GOLFO MISTICO

Il nuovo romanzo di Roberto Bonaventura

Napoli è il teatro a cielo aperto di incontri destinati a lasciare segni indelebili.

L'amore, quello che stravolge le prospettive, terrene ed eterne, è la sinfonia che si dipana tra i vicoli e le vedute mozzafiato.

I personaggi si muovono tra le alchimie luminose del barocco e le oscure rimembranze del male.

La fede in Dio diventa, come briciole sul sentiero, il mezzo per ritrovare la strada della liberazione e della felicità.

3 Motivi per leggere questo libro

  • Questo libro è un accodarsi di anime al semaforo della vita. Ferme al rosso, si scrutano e si studiano in un’ansia metafisica che implode con la luce verde: accelerazione, scatto e fuga verso il destino.

  • Trame diverse si intrecciano in un’unica trama dove surreale e trascendente confondono prima, stupiscono poi e infine affondano la lama nella sorpresa del lettore.

  • L’autore concepisce un racconto che sorprende in continuazione: ad ogni angolo una svolta; ad ogni vicolo un ostacolo. Napoli appare trasfigurata come in un racconto di Flannery O’Connor dove il mistero, l’incognito e il soprannaturale sono protagonisti al pari dei personaggi

Compra il Libro su Amazon

L'autore

Roberto Bonaventura

Nato nel 1970.
Maestro D'arte.
Compositore, autore, scrittore, produttore, interprete, musicista ed editore musicale.

Già autore e compositore di Luciano Pavarotti, con il brano “Neapolis” che è stato per nove mesi primo in classifica sul sito del maestro, come brano più apprezzato dai fan di tutto il mondo.

Ha all'attivo 3 libri:

“La soglia dell'aldilà”, manuale di apologetica cattolica. Esperto nel settore delle realtà soprannaturali e demonologiche collabora da anni con molti sacerdoti.

Due libri di aforismi e pensieri spirituali e poetici, corredati da sue fotografie dal titolo "L'ermeneutica dei sospiri" e "L'introspettiva del Cielo".

Studioso e innamorato di Napoli e della napoletanità. Ha coniato la locuzione “napoletani sostanziali” che è anche il titolo di un libro al quale sta attualmente lavorando.
Esperto delle realtà connesse ai sentimenti e all'amore, umano e divino, ha tenuto per 10 anni catechesi su questi argomenti.
Maestro e istruttore di difesa personale, Krav Maga.

Compra il Libro su Amazon